PIAZZA CIAIA AL BUIO
Piazza Ciaia 'S'illumina di meno'
Anche la nostra città aderisce a M'illumino di meno, l'iniziativa di Rai Radio 2 per il risparmio energetico.
Piazza Ciaia al buio in occasione di M'illumino di meno 2013
FASANO -Anche quest'anno la nostra città ha aderito a "M'illumino di meno", l'iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Il progetto prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti ("M'illumino / d'immenso"), ed è organizzata intorno al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto del 1997.
Così dalle ore 18.00 alle 19.30 i faretti che illuminano la facciata del Palazzo municipale i lampioni di piazza Ciaia resteranno spenti. Un'ora e mezza di buio dei luoghi simbolo della nostra città, per richiamare anche i fasanesi all'importante questione energetica ed ambientale.
A farsi carico dello spegnimento e riaccensione dell'illuminazione pubblica l'assessore ai Lavori Pubblici Donato Ammirabile.
L'assessore Moncalvo annuncia, invece, che il nostro Comune ha già aderito ad una simile iniziati fissata per Sabato 23 marzo in occasione dell'Ora della Terra promossa dal WWF e che vedrà il Palazzo di CIttà al buio dalle ore 20.00 alle ore 21.30 .
di Redazione
15/02/2013 alle 18:51:29
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela